ASSICURAZIONE SANITARIA VIAGGI ALL’ESTERO

Prendi subito un appuntamento con un Agente dedicato a te.

Contattaci

Pensata per garantire un’assistenza completa al viaggiatore durante il suo soggiorno fuori dai confini nazionali, l’assicurazione sanitaria viaggi all’estero permette di far fronte ad eventuali imprevisti ed emergenze che possono verificarsi durante una vacanza o una trasferta di lavoro/studio. 

PERCHÉ È CONSIGLIABILE UN’ASSICURAZIONE PER VIAGGIARE ALL’ESTERO?

Malanni improvvisi, infortuni, voli cancellati o in ritardo, bagagli persi, cambi di programma…
Se non c’è niente di più emozionante che andare in giro per il mondo, tutti sappiamo che più si viaggia più è probabile succeda qualcosa che non avevamo messo in conto. E se alcuni dei nostri imprevisti di viaggio sono oggetto di simpatici aneddoti da raccontare agli amici una volta rientrati, altri possono causarci problemi piuttosto seri. 

In questi casi, si fa dunque indispensabile poter contare su una copertura economica per viaggiare in grado di proteggerci e supportarci al verificarsi di eventuali emergenze di vario genere.  

Che cos’è l’assicurazione viaggi all’estero

Dal punto di vista tecnico l’assicurazione per viaggi all’estero è una polizza che prevede l’indennizzo dei danni che possono verificarsi durante uno o più soggiorni effettuati dall’assicurato.

Stipulare un contratto di questo tipo permette dunque di poter intraprendere il proprio viaggio senza correre rischi: l’assicurato riceverà l’assistenza necessaria in caso di malattia, infortuni e altri spiacevoli imprevisti senza dover affrontare le inattese spese conseguenti (a volte anche piuttosto ingenti).

Assicurazione sanitaria viaggi all’estero – cosa copre

Valida in tutto il mondo, questo genere di polizza garantisce un’assistenza completa al viaggiatore in caso di malattie e infortuni. Ma cosa copre l’assicurazione sanitaria per viaggio all’estero esattamente?

Ecco le principali coperture offerte: 

  • Annullamento: al verificarsi di una delle cause di annullamento del viaggio coperte da garanzia, il contratto garantisce il rimborso della penale addebitata di annullamento del viaggio o comunque la somma trattenuta contrattualmente dal fornitore del servizio. 
  • Assistenza: è garantita la prestazione di servizi di assistenza e di pronto intervento resi necessari da infortunio o malattia improvvisa verificatosi durante il viaggio. Nel dettaglio, viene segnalato al paziente un medico straniero di fiducia, cui sarà affiancato un traduttore in caso di difficoltà nella comprensione linguistica. L’assicurazione sanitaria segue inoltre la degenza ospedaliera del cliente per organizzare eventualmente il suo rientro anticipato in Italia.  
  • Rimborso spese mediche: la polizza garantisce il rimborso delle spese mediche sostenute dall’Assicurato per cure sanitarie o interventi urgenti, a seguito di infortunio o malattia improvvisa verificatesi durante il viaggio: oltre alle spese relative alle visite del medico al paziente, all’acquisto dei farmaci necessari e i costi relativi alla degenza ospedaliera all’estero, sono comprese spese di cura ambulatoriali, di pronto soccorso, day hospital e cure dentarie.  

PROTEZIONE BAGAGLI ED EFFETTI PERSONALI

Fra gli inconvenienti più temuti dai viaggiatori quello di ritrovarsi davanti al nastro del ritiro bagagli e rendersi conto che la propria valigia non arriva perché smarrita dalla compagnia aerea. E che dire del furto del bagaglio a mano subìto in aeroporto o nel Paese di destinazione soltanto per aver ceduto a un attimo di distrazione?

La buona notizia è che, oltre a coprire le spese sanitarie suddette, l’assicurazione viaggi all’estero può comprendere anche la protezione effetti personali e bagaglio in caso di furto, incendi o problemi causati dall’aereo. Pensata per andare in soccorso di chi, non a causa propria, smarrisce o viene derubato durante il viaggio, questa formula assicurativa include valigie, borse zaini, borsoni ed è eventualmente estendibile, fra l’altro, anche a personal computer, smartphone, tablet, mp3 e attrezzature sportive. 

Grazie all’opzione protezione bagagli ed effetti personali, chi ha stipulato un’assicurazione sanitaria per viaggi all’estero sarà dunque rimborsato, in tutto o in parte, anche del costo del bagaglio, fino a un tetto massimo che può variare in base al tipo di polizza e alle condizioni del bagaglio stesso. 

OPZIONI AGGIUNTIVE DELLA POLIZZA PER I VIAGGI ALL’ESTERO

Oltre alle coperture standard prevista per i viaggi all’estero esistono anche una serie di polizze che possono essere attivate in modo facoltativo allo scopo di ottenere garanzie aggiuntive e personalizzate.  

Fra queste, sono incluse ad esempio alcune coperture che riguardano il prolungamento obbligato di soggiorno in caso di Covid 19, la protezione per danni causati involontariamente ad altre persone durante il viaggio e finanche l’assistenza in caso di furto o incendio dell’abitazione abituale durante la propria assenza da casa.  

Quanto mai flessibile e modulabile in base alle specifiche esigenze, la polizza Assicurazione Viaggi di Vittoria Assicurazioni è composta da vari moduli che offrono coperture peculiari e differenziate al fine di assicurare varie tipologie di eventi che possono colpire l’Assicurato in occasione di un viaggio all’estero. In abbinamento al pacchetto delle garanzie base previste dal contratto sono di fatto contemplate ulteriori coperture assicurative attivabili a scelta dal Contraente/Assicurato. 

Queste le garanzie offerte dall’ Assicurazione Viaggi:

  • Rimborso spese mediche/ farmaceutiche/ospedaliere (anche per il Covid 19);
  • Infortuni di viaggio;
  • Annullamento del volo, perdita bagaglio, ritardi;
  • Furto durante il viaggio
  • Danni involontariamente causati a terzi durante il viaggio
  • Incendio del Contenuto della dimora abituale dell’Assicurato;
  • Furto del Contenuto della dimora abituale dell’Assicurato.
  • Covid protection (spese per tampone e prolungamento soggiorno)

Se, dopo gli anni di rinunce e restrizioni, anche tu hai tanta voglia di tornare a viaggiare come prima ma vorresti sentirti più sicuro e protetto in modo da non incorrere in spiacevoli sorprese, proteggiti stipulando un’assicurazione sanitaria per viaggi all’estero che sia completa e affidabile. L’idea ti convince ma avresti bisogno di maggiori informazioni sulle caratteristiche della polizza, costi e modalità di stipula del contratto? Visita la nostra pagina dedicata a Auto e Mobilità e contattaci per tutte le informazioni di cui hai bisogno: uno dei nostri agenti si metterà a tua completa disposizione per guidarti nella scelta più adatta alle tue personali necessità, tenendo conto delle tue disponibilità di spesa. 

A te non resterà che fare le valigie e caricarti di tutta l’energia positiva che ogni viaggio porta con sé.