ASSICURAZIONE PER INTERVENTI CHIRURGICI: COS’È E COME FUNZIONA

Prendi subito un appuntamento con un Agente dedicato a te.

Contattaci

L‘assicurazione per interventi chirurgici è una polizza assicurativa che copre le spese mediche relative ad operazioni e interventi chirurgici. Questo tipo di tutela può offrire una grande tranquillità per coloro che desiderano proteggere la propria salute e coprire le spese mediche in caso di necessità.

Vittoria Assicurazioni, in particolare, offre un’assicurazione per interventi chirurgici con un’ampia gamma di servizi di assistenza medica e cure post-operatorie, che ti assicurano il miglior percorso di cura e riabilitativo possibile.

Come funziona l’assicurazione sanitaria per interventi chirurgici?

Il rimborso forfettario per interventi chirurgici è un’indennità che viene pagata dalla compagnia assicurativa in caso di ricovero dell’assicurato in una struttura ospedaliera a seguito di un intervento chirurgico reso necessario da malattia o infortunio.

Gli interventi chirurgici sono divisi in sette classi, ciascuna con un importo di rimborso diverso, come avrai modo di leggere nei prossimi capitoli. Se l’intervento chirurgico non è specificamente indicato nell’elenco, la compagnia stabilirà la classe a cui attribuire l’intervento in base alla somiglianza con altri interventi chirurgici simili. L’importo del rimborso è indipendente dalle spese sostenute dall’assicurato e vale anche per gli interventi chirurgici effettuati in day hospital o in ambulatorio.

Se è necessario il ricovero, allora si avrà anche diritto al rimborso per le spese di vitto e alloggio dell’accompagnatore. Una tutela ulteriore non solo per l’assicurato ma anche per chi, in quel momento molto delicato, deve stargli vicino.

Copertura assicurativa anche in caso di anticipi

In caso l’ospedale richieda un deposito superiore a € 2.600, la compagnia può anticipare all’assicurato l’importo richiesto entro il limite del rimborso, a condizione che non siano presenti contestazioni sul diritto al rimborso e che siano fornite le necessarie documentazioni.

Una garanzia anche per i neonati

Il neonato, essendo un soggetto particolarmente delicato e vulnerabile, ha bisogno di cure specifiche e attente nei primi mesi di vita. In questo contesto, la società si impegna a garantire un’adeguata copertura in caso di interventi chirurgici necessari per eliminare o correggere malformazioni congenite riscontrate nel neonato entro i primi 90 giorni dalla nascita. Si ha diritto, inoltre, ad un’assistenza medica completa e di qualità al neonato, includendo esami diagnostici, terapie farmacologiche e interventi chirurgici quando necessari, al fine di garantire il benessere del bambino e la tranquillità dei genitori. Sono comprese anche le spese per eventuali ricoveri ospedalieri o interventi urgenti.

Quali interventi chirurgici copre la polizza?

Vittoria Assicurazioni ha pensato ad una polizza che può coprire una vastissima tipologia di interventi chirurgici che riguardano ogni zona del corpo: dal cranio alle articolazioni, dall’apparato genitale al tratto digerente o al sistema nervoso.

Per avere la lista completa degli interventi coperti ti consigliamo di leggere le condizioni di polizza o di chiedere al tuo assicuratore di fiducia.

Vuoi sapere quali sono le tipologie di interventi coperti, quali sono i limiti o le coperture massime garantite? Entra in contatto con un nostro consulente per avere tutte le informazioni.

Polizza per grandi interventi chirurgici

Si tratta di un elemento opzionale che si può scegliere nel momento in cui si sottoscrive l’assicurazione. La maggiorazione per grandi interventi chirurgici è un beneficio previsto dalla polizza “rimborso spese sanitarie classic”. Se l’intervento chirurgico rientra nell’elenco presente nella polizza, la somma assicurata aumenta del 50%. Questo beneficio si applica anche ai trapianti d’organo.

Una tutela ulteriore per la propria salute che protegge contro qualsiasi tipo di problema, anche di natura più grave.

Assistenza medica e cure post-operatorie

L’obiettivo della nostra polizza “Salute e Benessere” è offrirti un pacchetto completo che ti tuteli dal primo all’ultimo momento: da una possibile diagnosi fino alla degenza ospedaliera e alle cure post-operatorie.

È per questa ragione che viene prevista una Diaria da Convalescenza successiva ad un ricovero che decorre dal giorno successivo a quello delle dimissioni fino alla guarigione clinica. Inoltre, in caso di ricovero dell’assicurato a causa di infortunio o malattia, Vittoria Assicurazioni rimborsa le spese sostenute sia prima che dopo il ricovero, purché pertinenti alla malattia o all’infortunio che hanno portato alla degenza ospedaliera.

Vuoi saperne di più? Scopri la nostra guida sulla Polizza per Ricovero Ospedaliero

In conclusione, l’assicurazione sanitaria per interventi chirurgici può essere un’opzione importante per coloro che desiderano garantirsi un’assistenza medica di alta qualità senza dover affrontare costi elevati. Grazie a questo tipo di assicurazione, è possibile avere accesso a interventi chirurgici di vario tipo, senza dover attendere lunghe liste d’attesa del sistema sanitario pubblico. Includendo inoltre l’assistenza post-operatoria e di riabilitazione, si riceverà una tutela totale contro qualsiasi spesa medica imprevista.

La salute è un bene prezioso, non lasciarla al caso. Chiedi subito informazioni ad un nostro consulente, è a tua disposizione per ogni dubbio o tua necessità.