Le quattro aree della strategia sostenibile
Il Gruppo Vittoria intende proseguire il percorso intrapreso negli anni con l’obiettivo di presidiare le tematiche in ambito di Sostenibilità nell’ottica di conseguire un miglioramento continuo degli indicatori ESG (Environmental, Social, Governance) individuati, aderendo alla normativa vigente e in linea con i valori del Gruppo.
La strategia di Sostenibilità si declina nelle seguenti Aree:
La tematica Ambientale si focalizza sul consumo responsabile delle risorse, inteso come l’impegno a monitorare e ridurre l’impronta ambientale del Gruppo.
La tematica Sociale, sulla quale il Gruppo intende porre particolare attenzione, vede il consolidamento di numerose iniziative già intraprese dal Gruppo in ambito Formazione, Salute e Benessere e Comunità con l’obiettivo di valorizzarle, anche attraverso Partnership e Sponsorizzazioni specifiche, e comunicarle al meglio sia verso l’interno che verso l’esterno.
La tematica Governance vede il miglioramento dei canali di coinvolgimento degli stakeholder per rafforzare e agevolare il loro ingaggio con il Gruppo e consolidare i presidi di controllo e rendicontazione.
La tematica Trasversale include i prodotti e gli investimenti sostenibili, sui quali il Gruppo intende ampliare l’offerta verso la clientela.