La nostra strategia sostenibile
Le tre aree della strategia sostenibile
Il Gruppo Vittoria intende proseguire il percorso intrapreso negli anni con l’obiettivo di presidiare le tematiche in ambito di Sostenibilità nell’ottica di conseguire un miglioramento continuo degli indicatori ESG (Environmental, Social, Governance) individuati, aderendo alla normativa vigente e in linea con i valori del Gruppo.
Le tematiche di sostenibilità maggiormente rilevanti per Vittoria Assicurazioni e di maggior interesse per gli stakeholder possono essere suddivise nei seguenti temi:
- impatti ambientali;
- tutela, valorizzazione e crescita dei lavoratori e tutela delle pari opportunità;
- etica ed integrità di business;
- centralità del cliente.
Tenendo conto di questi, la strategia di Sostenibilità si declina nelle seguenti Aree:
La tematica Ambientale si focalizza sul consumo responsabile delle risorse, inteso come l’impegno a monitorare e ridurre l’impronta ambientale del Gruppo.
L'attenzione agli impatti ambientaliLa tematica Sociale vede la promozione di una cultura aziendale inclusiva, che assicura il rispetto delle pari opportunità e valorizza la diversità di pensiero. Vengono proposte numerose iniziative, in ambito Formazione, Salute e Benessere, Inclusione e Comunità, anche attraverso Partnership e Sponsorizzazioni.
Le persone al centroLa tematica Governance vede il miglioramento dei presidi di controllo e rendicontazione, alla luce dell’evoluzione normativa.
Vittoria e la collettività