Prendi subito un appuntamento con un Agente dedicato a te.
ContattaciIl Presidente di Vittoria Assicurazioni Andrea Acutis è membro della Geneva Association, un’organizzazione senza scopo di lucro, che organizza reti di esperti internazionali e gestisce piattaforme di discussione anche sul rischio climatico e sul ruolo che l’assicurazione può svolgere nella riduzione del rischio di catastrofi, sull’impatto della digitalizzazione e del cyber-risk, sui costi crescenti legati all’invecchiamento della popolazione e sul finanziamento pensionistico.
Scopri di piùDematerializzazione e firme elettroniche
La digitalizzazione dei documenti con firme elettroniche avanzate è un passo importante verso la riduzione dell’uso della carta: Vittoria sta puntando sempre più sulla digitalizzazione dei documenti di polizze e sinistri, utilizzando firme elettroniche avanzate. Questa iniziativa non solo semplifica e velocizza i processi, ma contribuisce anche a ridurre la necessità di stampa e il consumo di carta, limitandone l’impatto ambientale.
Consumi energetici
Le azioni intraprese da Vittoria sono mirate a ridurre l’uso di combustibili non rinnovabili e a promuovere fonti di energia più sostenibili. La Compagnia adotta misure per ridurre i consumi energetici sia diretti che indiretti.
La consapevolezza che il consumo di risorse energetiche contribuisce alle emissioni indirette di gas serra generando gravi impatti ambientali, ha portato la Compagnia a porre grande attenzione alla ricerca di efficienza degli impianti e degli spazi utilizzati.
Smaltimento dei rifiuti
Il sostegno all’ambiente si concretizza anche attraverso una gestione responsabile dei rifiuti: la sede è dotata di contenitori per la raccolta differenziata. In particolare, Vittoria si impegna nella riduzione della plastica attraverso corner “Plastic Free” e distributori dotati di materiali compostabili. Infine, grazie all’installazione di colonnine di acqua microfiltrata e alla dotazione di borracce, è stato possibile limitare l’utilizzo di bottigliette di plastica monouso.