Prendi subito un appuntamento con un Agente dedicato a te.
ContattaciCosa chiedere ad una polizza per la salute?
Quando si verifica un imprevisto che minaccia la salute, oltre alle preoccupazioni che riguardano il proprio stato fisico, si aggiungono anche quelle relative alla scelta di un adeguato centro di cura in cui ottenere la migliore assistenza disponibile.
Inoltre può esserci la necessità di dover sostenere ingenti e prolungate spese mediche, che potrebbero compromettere la stabilità economica familiare. La copertura assicurativa quale Rimborso Spese Sanitarie ELITE fornisce una risposta concreta a questi bisogni garantendo la certezza di potersi affidare a valide strutture sanitarie e ad equipe mediche preparate, senza doversi preoccupare delle conseguenze economiche degli interventi.
In caso di ricovero ospedaliero in una struttura pubblica, tale per cui le spese sono pagate dal servizio sanitario nazionale, quale utilità ha la copertura assicurativa?
La polizza Rimborso Spese Sanitarie ELITE prevede di riconoscere all’assicurato un indennizzo giornaliero, pertanto l’assicurato potrà beneficiare di un rimborso per il periodo in cui non è in condizioni di produrre reddito.
Cos’è il periodo di carenza?
La maggior parte dei contratti a tutela della salute prevedono inizialmente alcuni termini di aspettativa (detti appunto “carenze”) che decorrono dalla data di pagamento della prima rata del premio. Si tratta di periodi stabiliti, in funzione delle diverse patologie segnalate all’atto della stipula, durante i quali la garanzia assicurativa non è operante.
Qual è la durata della polizza Rimborso Spese Sanitarie ELITE?
Le date di effetto e termine della copertura assicurativa sono indicate sulla polizza. Alla scadenza finale l’assicurazione cesserà senza necessità di disdetta. Da quel momento e successivamente di anno in anno, Vittoria Assicurazioni si impegnerà a stipulare una nuova polizza a favore degli assicurati che non hanno ancora compiuto i 75 anni di età. Il contraente sarà libero di accettare le condizioni proposte e di pagare il premio richiesto entro i 15 giorni successivi oppure di rifiutare semplicemente non versando il premio.
MALATTIA: Hai sostenuto delle spese mediche?
- Comunicalo alla tua Agenzia Vittoria Assicurazioni di riferimento, insieme ai tuoi dati anagrafici, il numero di telefono, la diagnosi (o il sospetto diagnostico che hanno motivato la visita medica) e le copie delle fatture o ricevute fiscali delle spese sostenute.
- In caso di ricovero fornisci all’Agenzia anche la copia della cartella clinica, non appena sarà disponibile.
- Se devi decidere dove essere ricoverato oppure devi fare degli accertamenti diagnostici, e hai sottoscritto una polizza “Rimborso Spese Sanitarie ELITE” contatta il numero verde 800.069.841 (dall’estero +39.015.255.96.57) per conoscere le strutture convenzionate e i dettagli del servizio a tua disposizione:
Ricorso a strutture convenzionate
- Contatta la Centrale Operativa Mapfre (numero verde dall’Italia 800.069.841 – dall’estero +39.015.255.96.57), fornendo i tuoi dati identificativi, al fine di poter accedere alla prenotazione delle strutture sanitarie e dei medici chirurghi prescelti. La chiamata alla Centrale Operativa è obbligatoria per poter usufruire del pagamento diretto.
- Al momento dell’accettazione presso la struttura sanitaria, presenta la Carta Servizi (dove sono riportati i numeri di Mapfre e il numero della polizza sottoscritta) e contestualmente compila il “Modulo di presa in carico”, che riporta gli obblighi di Mapfre e dell’assicurato verso la struttura sanitaria scelta ed i medici chirurghi scelti; la stessa varrà come denuncia di sinistro.
- Da questo momento in poi si occuperà di tutto Mapfre: dalla raccolta della documentazione sanitaria al pagamento delle strutture e dei medici.
Ricorso a strutture non convenzionate
- Contatta direttamente le strutture sanitarie che preferisci per la prenotazione della prestazione.
- Provvedi al pagamento anticipato delle spese mediche.
- Compila la denuncia del sinistro reperibile sul sito istituzionale www.vittoriaassicurazioni.com o presso la tua Agenzia Vittoria Assicurazioni di riferimento ed invialo a Mapfre, unitamente alla certificazione medica in tuo possesso, per ricevere il rimborso.