Trasparenza nella Politica degli Investimenti

Politica di Impegno ex Reg. Ivass 46/2020

Ultimo aggiornamento 28/02/2021​

La Compagnia ritiene che il risultato della propria gestione finanziaria dipenda principalmente dalle scelte di allocazione tra le varie classi di attivi disponibili più che dalla selezione di specifici titoli all’interno di ogni classe di attività. In particolare, ritiene più efficiente e maggiormente conforme alla propria politica di investimento, utilizzare strumenti finanziari normalmente disponibili sul mercato e di facile negoziazione come gli ETF o i fondi comuni di investimento, per realizzare la propria esposizione azionaria.
Al di fuori di questi strumenti ha, nel tempo, investito in partecipazioni azionarie dirette diverse da quelle nel settore immobiliare e servizi assicurativi. Tali partecipazioni si riferiscono, peraltro, ad alcuni Istituti di Credito con i quali sono stati stipulati accordi distributivi e che, singolarmente, non risultano essere significat ive se rapportate al Totale Investimenti.
​Pertanto, ad oggi, non è stata definita una Politica di Impegno sulla trasparenza verso gli investitori istituzionali proprio in considerazione dell’ammontare degli attivi gestiti, delle conseguenti scelte di Asset Allocation e della struttura organizzativa di cui la Compagnia si è dotata.