1. Informazioni Polizze Tutela della Persona

A cosa serve una polizza che tuteli l'individuo ed il suo nucleo familiare?

Sottoscrivere una copertura a tutela degli infortuni serve a garantirsi la serenità ed il benessere per affrontare circostanze impreviste che potrebbero condizionare la vita di chi subisce l'infortunio e la stabilità economica dell'intero nucleo familiare.

Quali prestazioni sono incluse in una polizza della linea Persone?

Le coperture previste sono molteplici, proprio per far fronte alle più svariate esigenze di ciascuno connesse alla vita privata quotidiana e delle attività professionali.
Ci sono garanzie che tutelano l'individuo da:

  • infortuni professionali ed extraprofessionali del contraente e infortuni extraprofessionali per gli altri familiari

  • infortuni extraprofessionali per tutti i componenti della famiglia

  • infortuni da circolazione (infortuni connessi all'uso di autovetture, motocicli, mezzi pubblici e in qualità di pedone)

Le coperture prestate prevedono di coprire i seguenti casi:

  • invalidità permanente

  • morte

  • ricovero ospedaliero

  • gessatura anche senza ricovero

Le coperture prestate operano 24 ore su 24 per tutti i membri del nucleo familiare?

La copertura 24 ore su 24 è sicuramente la forma di assicurazione più diffusa nelle polizze della linea persone, che assicurano cioè la vita privata di tutti o alcuni dei componenti il nucleo familiare. Le coperture sono estese agli infortuni subiti sia durante l'esercizio dell'attività professionale dichiarata in polizza, sia a quelli subiti durante lo svolgimento delle attività connesse alla vita privata, comprese, quindi, le normali attività sportive, gli hobbies comuni, i rischi derivanti dalla circolazione.

E' possibile decidere la durata della polizza che si intende stipulare?

Tutti i contratti Vittoria Assicurazioni hanno una durata variabile dall'anno ai 5 anni e in ogni caso si può concordare la clausola con tacito rinnovo, pertanto ciascun cliente potrà definire la durata del contratto di polizza secondo le proprie reali necessità di protezione.

Qualora l'assicurato non avesse un proprio nucleo familiare?

Anche in questo caso Vittoria Assicurazioni ha previsto coperture adeguate soprattutto a proteggere il cliente dalle circostanze che si possono verificare durante le attività professionali ed extraprofessionali del singolo individuo. La limitazione ai soli rischi professionali o extraprofessionali consente, ovviamente, di ridurre il premio di polizza. La scelta di una forma di garanzia limitata agli infortuni professionali o extraprofessionali è determinata da vari fattori riconducibili all'interesse preminente del Contraente.

2. Sinistri Polizze Linea Persona e Famiglia

INFORTUNIO: Hai subito un infortunio?
 
Entro 5 giorni dall’accaduto, o nel momento in cui se ne ha la possibilità, l’assicurato/il contraente/gli aventi diritto consegnano la denuncia all’Agenzia Vittoria Assicurazioni di riferimento, allegando:

Ricorso a servizi convenzionati:

  • la descrizione dettagliata dell’infortunio, con indicazione di data e luogo di accadimento (precisando se si tratta di infortunio sul lavoro);
  • certificazione medica di primo soccorso con indicazione della prognosi;
  • eventuali spese mediche sostenute;
  • in caso di ricovero in ospedale, copia della cartella clinica, non appena sarà disponibile;
  • eventuale ulteriore documentazione medica inerente l’infortunio.

Raccolte tutte le informazioni, la tua Agenzia Vittoria Assicurazioni aprirà la pratica di sinistro.Solo in caso di decesso dell'assicurato la comunicazione dell'evento dovrà essere fatta all'Agenzia tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.