1. Informazioni Polizza Formula Famiglia

Cosa è possibile assicurare con una polizza che tuteli la casa?

Chi sottoscrive una copertura assicurativa che tuteli la dimora in caso di incendio, scoppio rotture accidentali di impianti idrici, guasti cagionati da ladri e altro può anche prevedere delle garanzie per salvaguardare i beni in essa contenuti ad esempio oggetti di valore come quadri e gioielli.

Ci sono anche garanzie che permettono di tutelarsi dai danni procurati da animali domestici?

La speciale Formula Responsabilità Civile verso Terzi, prevede di essere tutelati dalle richieste di risarcimento in caso di danni causati involontariamente a terzi nell'ambito della vita privata, da animali domestici, ma non solo poiché la copertura è estesa anche a figli minori e altri membri del nucleo familiare nonché collaboratori domestici.

La garanzia "Furto" vale anche per il furto commesso con persone in casa? Sì, la garanzia "Furto" è operativa anche in caso di furto commesso con persone all'interno della casa e include anche gli oggetti che questi posseggono.

2. Sinistri Polizza Formula Famiglia

Cosa si deve fare in caso di sinistro?

In caso di danni alla tua casa:

  • Verifica di avere la garanzia attiva sulla tua polizza.
  • Avvisa subito la tua Agenzia Vittoria Assicurazioni di riferimento.
  • Conserva le tracce del danno: trattieni i residui del sinistro da sottoporre all’esame del perito (es. serratura danneggiata, tubo rotto, elettrodomestico guasto, componenti danneggiate di apparecchiature varie, ecc.) e scatta sempre alcune fotografie alle cose danneggiate.
  • In caso di furto, tentato furto, atti vandalici o presunto incendio doloso, recati presso le Autorità competenti (Polizia o Carabinieri) per sporgere denuncia e farti rilasciare una copia della stessa.
  • Entro 5 giorni dall’accaduto, recati in Agenzia consegnando la denuncia dettagliata del sinistro, insieme agli altri documenti utili: denuncia alle Autorità, dati anagrafici, numero di polizza, preventivi, eventuali fatture di riparazione e foto del danno.
  • Raccolte tutte le informazioni, la tua Agenzia Vittoria Assicurazioni aprirà la pratica di sinistro.

Se la garanzia è operativa, la Compagnia provvederà all’indennizzo entro 30 giorni.