Attestato di Rischio


Sei una persona che ha diritto alla consegna dell’attestato di rischio (il contraente, o se diverso, il proprietario del veicolo, il locatario, l’usufruttuario o l’acquirente con patto di riservato dominio)?

Ti comunichiamo che, ai sensi del regolamento IVASS n° 09 del 19 maggio 2015, per stipulare con altro assicuratore il contratto r.c. auto per il Tuo veicolo, non è più necessario presentare l’attestato di rischio cartaceo, poiché la Tua situazione assicurativa è acquisita direttamente dall’assicuratore in via telematica tramite la Banca Dati ANIA.

In ogni caso, puoi ottenere il Tuo attestato di rischio accedendo nell’apposita Area Riservata, cliccando il link che segue www.vittoriaassicurazioni.com/AreaRiservata.Web.

Per registrarsi all’Area Riservata è sufficiente inserire il numero della polizza Vittoria Assicurazioni ancora attiva, il Codice Fiscale o la Partita IVA, un indirizzo e-mail valido e seguire delle semplici istruzioni che verranno inviate dal sistema via mail.

​Ti ricordiamo infine che puoi richiedere la consegna del Tuo attestato di rischio, anche via mail, rivolgendoti all’agenzia che gestisce il contratto, oppure online compilando il form di richiesta nella sezione Contatti/Richiesta Informazioni del sito www.vittoriaassicurazioni.com