In questo caso occorre:

  • Inviare mediante lettera raccomandata la denuncia di sinistro all'Agenzia presso cui sei cliente entro 3 giorni dal fatto, allegando la denuncia effettuata alle Autorità competenti.

Sono ipotizzabili due casi:

  • Hai in mano il modulo di constatazione amichevole firmato, e vi sono i presupposti per la gestione in Convenzione Indennizzo Diretto (hai ragione, anche solo parzialmente, si tratta di urto tra 2 veicoli targati) In questo caso il sinistro viene gestito in Convenzione Indennizzo Diretto e non come Kasko.
    Non vi sono gli estremi per la gestione in Convenzione Indennizzo Diretto. In questo caso diverranno operative le garanzie previste dalla copertura Kasko.

  • Attenzione! In questo secondo caso ricordati di controllare la presenza di franchigie e scoperti.

In ogni caso ti verranno fornite le indicazioni relative a:

  • Numero di repertorio assegnato al sinistro

  • Nome del perito eventualmente incaricato

  • Nome del liquidatore che assume in gestione il sinistro

  • Eventuale riparatore convenzionato con Vittoria Assicurazioni

Che cosa succede dopo?
Se verrai indirizzato ad un riparatore convenzionato con Vittoria Assicurazioni, potrai ottenere la riparazione del danno senza dover anticipare il denaro; Vittoria Assicurazioni provvederà al saldo, ovviamente al netto del degrado e delle franchigie.

Se deciderai di rivolgerti ad un tuo riparatore di fiducia, dovrai comunicare al nostro perito, che ti contatterà, il periodo in cui l'automezzo è disponibile per la stima dei danni. La Vittoria Assicurazioni provvederà alla perizia del danno entro 10 giorni dalla data in cui potrà avere accesso al veicolo; quindi, entro i 15 giorni successivi alla perizia ti verrà rimborsato l'importo concordato e, contestualmente, ti potrebbe essere richiesto di esibire la ricevuta dell'avvenuta riparazione.

Ricordati che anche se viene attivata la garanzia Kasko, puoi agire personalmente nei confronti del Responsabile civile (ad esempio per recuperare l'importo della franchigia o dello scoperto).