1. Informazioni Linea Previdenza

Ci sono dei riscontri che consentano al cliente di verificare l'avvenuto pagamento del premio?

Per ogni premio versato Vittoria Assicurazioni rilascia al contraente di polizza la certificazione dell'avvenuto versamento. Nel caso in cui il pagamento venga eseguito con modalità RID, farà fede l'estratto conto dell'avvenuto pagamento.

Nel caso in cui il cliente sia in ritardo con il versamento del premio di polizza cosa succede?

Le garanzie, in caso di mancato pagamento del premio, rimangono valide e operanti fino al trentesimo giorno successivo a quello della scadenza di polizza. Entro sei mesi dalla scadenza della prima rata di premio non pagata, il contraente ha diritto di riattivare la garanzia pagando le rate del premio arretrate aumentate degli interessi legali. Trascorsi 6 mesi dalla predetta scadenza, la riattivazione può avvenire solo su espressa domanda del contraente e accettazione scritta della società.

Come si possono ottenere informazioni sulla propria polizza vita?

Chi desidera ricevere informazioni specifiche sulla propria polizza vita potrà: rivolgersi direttamente all'agenzia presso cui ha stipulato la polizza, compilare il form oppure chiamare i nostri Numeri Verdi indicati all'interno della sezione Contatti.

Cos'è il riscatto?

È la risoluzione anticipata del contratto da parte del contraente. Il contratto si annulla e il contraente riceve una somma in contanti calcolata in base alle specifiche condizioni della sua polizza.