1. Informazioni Polizza Rimborso Spese Sanitarie ELITE

Cosa chiedere ad una polizza per la salute?

Quando si verifica un imprevisto che minaccia la salute, oltre alle preoccupazioni che riguardano il proprio stato fisico, si aggiungono anche quelle relative alla scelta di un adeguato centro di cura in cui ottenere la migliore assistenza disponibile.
Inoltre può esserci la necessità di dover sostenere ingenti e prolungate spese mediche, che potrebbero compromettere la stabilità economica familiare. La copertura assicurativa quale Rimborso Spese Sanitarie ELITE fornisce una risposta concreta a questi bisogni garantendo la certezza di potersi affidare a valide strutture sanitarie e ad equipe mediche preparate, senza doversi preoccupare delle conseguenze economiche degli interventi.

In caso di ricovero ospedaliero in una struttura pubblica, tale per cui le spese sono pagate dal servizio sanitario nazionale, quale utilità ha la copertura assicurativa?

La polizza Rimborso Spese Sanitarie ELITE prevede di riconoscere all'assicurato un indennizzo giornaliero, pertanto l'assicurato potrà beneficiare di un rimborso per il periodo in cui non è in condizioni di produrre reddito.

Cos'è il periodo di carenza?

La maggior parte dei contratti a tutela della salute prevedono inizialmente alcuni termini di aspettativa (detti appunto "carenze") che decorrono dalla data di pagamento della prima rata del premio. Si tratta di periodi stabiliti, in funzione delle diverse patologie segnalate all'atto della stipula, durante i quali la garanzia assicurativa non è operante.

Qual è la durata della polizza Rimborso Spese Sanitarie ELITE?

Le date di effetto e termine della copertura assicurativa sono indicate sulla polizza. Alla scadenza finale l'assicurazione cesserà senza necessità di disdetta. Da quel momento e successivamente di anno in anno, Vittoria Assicurazioni si impegnerà a stipulare una nuova polizza a favore degli assicurati che non hanno ancora compiuto i 75 anni di età. Il contraente sarà libero di accettare le condizioni proposte e di pagare il premio richiesto entro i 15 giorni successivi oppure di rifiutare semplicemente non versando il premio.

2. Sinistri Polizza Rimborso Spese Sanitarie ELITE

Cosa si deve fare in caso di sinistro?

La procedura è differente a seconda che l'assicurato decida di usufruire dei servizi convenzionati oppure scelga di avvalersi di strutture e medici non convenzionati.

Ricorso a servizi convenzionati:

  • Gli Assicurati con Rimborso Spese Sanitarie ELITE potranno contattare il numero verde Blue Assistance riportato sulla Carta Servizi in cui il personale Blue Assistance provvederà alla prenotazione delle strutture sanitarie e dei medici chirurghi prescelti

  • Al momento dell'accettazione presso la struttura sanitaria sarà sufficiente presentare la Carta di riconoscimento e compilare la "Richiesta di Prestazione" (chetale come denuncia di sinistro)

  • Da questo momento in poi si occuperà di tutto blue Assistance : dalla raccolta della documentazione sanitaria al pagamento delle strutture dei medici

Ricorso a strutture e medici non convenzionati:

Qualora l'assicurato preferisca utilizzare strutture sanitarie e medici non convenzionati, sarà suo compito contattare tali strutture per la prenotazione e provvedere al pagamento anticipato delle spese mediche, richiedendo il rimborso a Blue Assistance.

  • Il più presto possibile occorrerà dare avviso scritto del sinistro nonché inviare a Blue Assistance la denuncia del sinistro insieme alla certificazione medica

  • Blue Assistance provvederà al rimborso delle spese al ricevimento della documentazione