I punti di forza della polizza ARTE Basic sono la formula All Risks, il deprezzamento e il rimborso spese per il restauro.
La garanzia All Risks è la formula di copertura più ampia esistente sul mercato perché copre tutti i possibili rischi, ad eccezione di quelli espressamente esclusi nel testo di polizza.
Nell’eventualità di sinistro, le opere d’arte assicurate potrebbero subire un decremento di valore commerciale. Per questo, in caso di sinistro, il calcolo dell’indennizzo terrà in considerazione anche il deprezzamento eventualmente subito dagli oggetti assicurati per la perdita della loro integrità.
In caso di danno parziale, le parti individueranno ed affideranno incarico al restauratore più qualificato ed idoneo ad eseguire l’intervento. L’esistenza di un network specializzato di restauratori faciliterà le operazioni di restauro, che avverranno in tempi brevi e nel rispetto di standard qualitativi elevati e verificati. Le spese di restauro saranno interamente sostenute dalla Compagnia.


Per maggiori informazioni e un preventivo dettagliato, rivolgiti presso l'Agenzia a te più vicina.