immagine-sezione-prodotti-arte-strumenti-musicali.jpg

I punti di forza della polizza STRUMENTI MUSICALI sono la formula All Risks (tutti i rischi), la stima accettata ed il deprezzamento.
La garanzia All Risks è la formula di copertura più ampia esistente sul mercato perché copre tutti i possibili rischi, ad eccezione di quelli espressamente esclusi nel testo di polizza.
Inoltre, per strumenti di particolare pregio e valore e sulla base di valutazione da parte del team tecnico è possibile applicare alla polizza le particolari garanzie della stima accettata e del deprezzamento.
Ricorrere alla procedura della stima accettata consente di accelerare notevolmente i tempi in caso di sinistro e di evitare fastidiose ritrattazioni con il Cliente, in quanto l’accordo per l’indennizzo avviene a monte.

Se tutti gli strumenti da assicurare sono stati stimati da un perito esperto di strumenti musicali e beneviso alla Compagnia, il valore stimato e riportato di conseguenza nella polizza si intende accettato tra le parti e non verrà ulteriormente messo in discussione.
In caso di sinistro, se il danno è parziale, nel calcolare l’indennizzo verrà valutato il valore dell’eventuale deprezzamento subìto dallo strumento in conseguenza del danno, successivamente al restauro.
In considerazione della specifica natura dell’oggetto e grazie alla consulenza specialistica della Compagnia, l’incarico sarà affidato, in accordo con l’assicurato, al restauratore più qualificato ad eseguire l’intervento.


Per maggiori informazioni e un preventivo dettagliato, rivolgiti presso l'Agenzia a te più vicina.